Informazioni su Star Wars - Assalto Imperiale e prezzo di vendita. Prodotto da Asmodee Italia
Star Wars - Assalto Imperiale
Descrizione
E' un gioco epico, ambientato nell'universo di Star Wars, in cui potrete determinare il destino di una galassia lontana, dove infuria una guerra civile e in cui il dominio dell'Impero Galattico vacilla. Gli agenti speciali della Ribellione, che hanno riportato la speranza in una galassia che viveva nella paura, combattono contro gli Assaltatori, affrontano le forze Imperiali e lottano per riportare la libertà nella galassia. Qui, un gruppo da due a cinque giocatori darà vita a un’epica avventura di Star Wars. Un giocatore controllerà le forze del possente Impero Galattico e tutti gli altri, in squadra, saranno gli eroi dell’Alleanza Ribelle. Questi viaggeranno per la galassia, prenderanno parte a molte missioni e accumuleranno potere ed esperienza, fino alla missione finale che determinerà il destino della galassia!
Il gioco si svolge per missioni e ognuna di queste è costituita da una serie di combattimenti tattici, svolti su una mappa di gioco modulare.
Una volta composta la mappa e deciso chi svolgerà il ruolo del giocatore Imperiale, dovranno essere assegnati tutti i Ruoli degli eroi ribelli (Fenn Signis, Diala Passil, Gaarkhan o Jyn Odan) ai giocatori rimanenti. L'Impero rende note a tutti le informazioni in possesso dei ribelli, chiarisce gli obiettivi e i Ribelli piazzano le proprie miniature nei punti d'ingresso previsti.
A questo punto ogni ribelle, a turno, compie le sue azioni seguito dal'Impero, che attiva una delle sue squadre.
La partita si svolge in round e in ogni round tutte le miniature vengono attivate una sola volta, alternando un eroe ribelle e un gruppo di miniature imperiali descritte da una singola carta schieramento. Per ciascuna attivazione, ogni miniatura può muoversi, attaccare, interagire, riposarsi o utilizzare una delle abilità speciali utilizzabili come “azioni”. Alcune azioni o effetti fanno accumulare punti Tensione, esauriti i quali si subiscono danni.
Quando tutte le miniature sono state attivate, c'è la fine del turno. L’avventura termina quando una parte prevarica sull'altra. A questo punto, si tirano le somme e si conteggiano quanta esperienza e quanti crediti (solo per i ribelli) sono stati accumulati. I crediti possono essere poi utilizzati per acquistare equipaggiamento e l'esperienza per comprare altre carte.
Il combattimento avviene a suon di dadi: quelli di attacco dell’aggressore e quelli di difesa dell’obiettivo. I dadi di attacco presentano sia un numero che danni e “impulsi” (fulmini); i dadi di difesa presentano invece simboli “blocco”, di “elusione” o di “schivata”, che annullano un danno, gli impulsi o annientano l’attacco nemico.
È, inoltre, possibile innescare alcuni “effetti” aggiuntivi, che rendono sempre variabile il gioco.
Componenti
34 Miniature (incluso un AT-ST)
11 Dadi
1 Indicatore di Round e Minaccia
39 Carte Schieramento
10 Carte Missione Storia
14 Carte Missione Secondaria
18 Carte Obiettivo
5 Carte di Consultazione
2 Carte Missione a Scontro Diretto
81 Carte Classe
36 Carte Oggetto
18 Carte Ricompensa
12 Carte Condizione
42 Carte Comando
12 Carte Rifornimento
60 Adesivi ID
59 Tessere della Mappa
45 Segnalini Danno
35 Segnalini Fatica
12 Segnalini Alleato
4 Segnalini Porta con piedistallo di plastica
8 Segnalini Contenitore
8 Segnalini Terminale
20 Segnalini ID
20 Segnalini Missione
15 Segnalini Condizione
1 Segnalino Entrata
1 Segnalino Iniziativa
4 Segnalini Attivazione
Manuale di Gioco
Compendio delle Regole
Guida della Campagna
Guida agli Scontri Diretti
Pack di espansione Luke Skywalker e Darth Vader
Bustine Protettive
Per proteggere le carte del gioco puoi usare le seguenti bustine: