Informazioni su Coloni Imperiali e prezzo di vendita. Prodotto da Pendragon Games
Coloni Imperiali
Descrizione
I coloni provenienti da quattro grandi potenze mondiali (Romani, Barbari, Egizi e Giapponesi) sono in guerra per espandere i confini dei loro imperi. Costruiscono nuovi edifici, caserme e campi di addestramento, scavano miniere e coltivano campi per raccogliere risorse. L’obiettivo è quello di guidare il proprio impero alla conquista di nuovi territori e sottrarli ai propri avversari.
Lingua
Italiano.
Come si gioca
Una partita di Coloni Imperiali dura cinque turni e ognuno di questo è formato da quattro differenti fasi: esplorazione, produzione, azioni e pulizia. Ogni fazione/civiltà ha il suo mazzo di carte personalizzato. Ciascun giocatore, prima di cominciare la partita, sceglie una fazione (egizi, romani, barbari o giapponesi) e riceve 2 carte dal relativo mazzo e altre due carte dal mazzo comune. A prescindere dal mazzo di appartenenza, le carte possono essere di tre tipi:
- Carte produzione, che permettono di acquisire nuove risorse durante ogni turno;
- Carte Azioni, che permettono al giocatore che le gioca di effettuare azioni speciali particolarmente vantaggiose;
- Carte Speciali, che danno diritto a determinati bonus.
Nella Fase di esplorazione, ogni giocatore pesca la prima carta dal proprio mazzo. Poi si pescano dal mazzo comune carte in numero pari ai giocatori più una. A partire dal primo giocatore, ciascuno sceglie una di queste carte e la aggiunge alla mano. Segue una seconda pesca identica invertendo, però l’ordine dei giocatori.
Si passa ora alla Fase di produzione. Ogni impero ha una propria produzione di base, a cui si aggiungono le risorse prodotte dagli edifici di produzione costruiti. Tutti i giocatori operano in contemporanea e, alla fine, ognuno avrà le sue risorse.
È il momento della Fase di azione. Le azioni possibili sono cinque e si termina quando ogni giocatore avrà passato la mano. Si può:
- Costruire un edificio;
- Stipulare un contratto;
- Razziare;
- Attivare l’azione di un edificio;
- Scambiare due lavoratori per una risorsa o per una carta comune/fazione.
Gli edifici sono di tre tipi: certi consentono azioni aggiuntive tra cui scegliere, altri danno bonus permanenti "passivi" e altri producono risorse.
Alla fine della partita vince chi ha totalizza più punti!
Componenti
1 Tabellone dei punti
4 Segnalini Fazione
1 Segnalino del turno di gioco
4 Scheda Fazione
220 Carte (Barbari, Giappponesi, Romani, Egizi, comuni, attacco)