Crea il miglior pianeta per ospitare il Piccolo Principe. Informazioni e prezzo di vendita.
Il Piccolo Principe - Costruiscimi un Pianeta
Descrizione
Un gioco, da 2 a 5 partecipanti, dove ogni giocatore deve costruire per il Piccolo Principe il pianeta più completo, con la sua rosa, la pecora, il serpente e i vari personaggi incontrati dal piccolo viaggiatore. Le illustrazioni sono originali di Saint-Exupéry e rendono l'atmosfera fiabesca e incantata.
Lingua
Italiano.
Come si gioca
Ogni giocatore deve costruire il proprio pianeta per ospitare il Piccolo Principe. Per farlo ha a disposizione delle tessere.
Il gioco contiene quattro tipi di tessere che mostrano il centro del pianeta, il bordo crescente, il bordo calante e i personaggi.
Si formano quattro mazzi di tessere e si dispongono a testa in giù al centro, sul tavolo.
Ogni giocatore deve formare il suo pianeta con 4 centri, 4 bordi crescenti, 4 bordi calanti e 4 personaggi.
Il primo giocatore pesca da uno dei quattro mazzetti tante tessere quanto il numero dei giocatori, sceglie la sua tessera e designa il giocatore successivo che prenderà una tessera e sceglierà il giocatore successivo. L'ultimo giocatore sarà poi il primo del round successivo e così via fino a che non sono state prese tutte le tessere e completati i pianeti.
Ogni tessera contiene delle illustrazioni: alcune degli elementi (lampioni, vulcani, rose, baobab, tramonti) e alcune dei personaggi che indicano quanti punti valgono le tessere con gli elementi, per esempio: il vanitoso fa guadagnare X punti per ogni rosa.
Attenzione ai baobab e ai vulcani che seguono regole diverse e occhio a non prendere tre baobab che fanno sparire tutti gli oggetti raffigurati su quella tessera...
Occhio anche ai vulcani: il giocatore che ha più vulcani perde un numero di punti pari al numero di vulcani che possiede.