Informazioni su Gyges e prezzo di vendita. Prodotto da Gigamic
Gyges
Descrizione
L'obiettivo è far arrivare una pedina al lato opposto. Le pedine però sono in comune! Ogni giocatore può utilizzare solo le pedine più vicine al proprio lato. A secondo del tipo, le pedine si muovono di uno, due o tre passi ma se terminano su una casella occupata possono rimbalzare e continuare a muoversi. Vince chi riesce ad utilizzare al meglio questo effetto a rete.
Lingua
Italiano.
Come si gioca
Il gioco prevede un tavoliere 6x6 più le due caselle obiettivo. All'inizio le pedine vengono distribuite equamente ai due giocatori che le posizionano nella propria riga iniziale (a cominciare dal primo giocatore). Le pedine non appartengono a nessuno, ma volta per volta il giocatore può muovere solo una pedina sulla riga più vicina a lui.
Ci sono quattro pezzi per ogni tipo. Le pedine semplici muovono di un passo, le doppie di due passi, le triple di tre. Possono muoversi in tutte le direzioni ma sempre in maniera ortogonale.
Se una pedina arriva in una casella già occupata, può rimbalzare muovendosi un numero di volte pari alla dimensione della pedina ritrovata. I rimbalzi possono anche essere concatenati. In alternativa può rimpiazzare la pedina. In questo caso il giocatore rimette la pedina rimossa in un qualsiasi punto del tavoliere che non sia oltre l'attuale prima linea dell'avversario.
L'obiettivo è far arrivare una pedina nella casella obiettivo dell'avversario.
Componenti
1 Tavoliere di gioco in legno
12 Pedine in legno (4 semplici, 4 doppie e 4 triple)